fbpx

sl-maicolemircoLa terza giornata del Festival inizia con nuovi e divertenti appuntamenti per adulti e bambini.  Ad animare il Programma per Bambini arrivano Maicol & Mirco in tre eventi imperdibili, per tutte le età!

cover_palla_rossa_e_palla_bluSi inizia alle ore 17,00 al Museo della scuola  “P. O. Ricca” dove i due pluripremiati fumettisti  Maicol & Mirco conducono il laboratorio per bambini (5-8 anni) e presentano il loro ultimo volume della serie “Palla Rossa e Palla Blu, L’amicizia arrotonda tutto”, eletto miglior fumetto del 2016 da La Repubblica XL e vincitore del premio Boscareto 2016 come migliore libro di fumetti per bimbi e ragazzi alla rassegna Treviso Comic Book Festival.
Le storie di Palla Rossa e di Palla Blu hanno appassionato i lettori di tutte le età. Il laboratorio si ispira ai due personaggi rimbalzanti del libro e attraverso di loro vuol far “rimbalzare” i bambini in un nuovo mondo, disegnato a fumetti, dove tutto è possibile. Basta avere la fantasia per disegnarlo. Con un linguaggio grafico semplice e diretto le vicende di Palla Rossa e Palla Blu comunicano anche le emozioni più complesse, in un mix di humor e poesia.
Con Maicol & Mirco “L’amicizia arrotonda tutto”, anche a Macerata Racconta 2017.

I due autori si sposteranno alle ore 19,00 ai Magazzini UTO. Qui Andrea Fazzini, regista del Teatro Rebis che agli “Scarabocchi” degli autori ha dedicato un intero spettacolo portato in scena nei principali festival nazionali, introduce il dibattito Tra fumetto e teatro.

Il fumetto per fortuna non somiglia a nient’altro. Il fumetto è sempre e solo fumetto. Però il mondo dei nostri fumetti assomiglia straordinariamente al mondo del Teatro Rebis. Mondi in cui si parla all’Uomo e non dell’Uomo.

Alle sl-rebis-700x17822.30 si conclude alla Galleria Antichi Forni con lo spettacolo Il papà di Dio, basato sul loro nuovo libro, condotto dall’autore e da Meri Bracalente del Teatro Rebis. Partecipano alla conversazione Andrea Filipponi, Sergio Licatolosi e Fernando Micucci. “Il papà di Dio” è uscito in libreria il 12 gennaio scorso per Bao Publishing collezionando ottime recensioni sulla stampa nazionale. In quasi mille pagine l’autore risponde alle domande più difficili che ognuno, grande o bambino che sia, almeno una volta si è chiesto: Perché nasciamo? Perché moriamo? Perché soffriamo? Chi è Dio?
Finalmente, a Macerata Racconta 2017, si svelerà l’arcano.

Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie; sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque  – Maicol Rocchetti

Per non perdere nessun appuntamento: prenotarsi al 344 382 91 07 o via mail museodellascuola@unimc.it

 

 

Categories:

Tags: