Nuovo appuntamento 26-07-2024
IL CIGNO DI OUDEWATER
Joyce Lussu
Á Rebours
26 luglio | ore 21,15 | Orto dei Pensatori – Macerata
Poetessa che bisticcia coi vati. Traduttrice oltre il linguaggio. Viaggiatrice con coltello e fiori tra i denti. Sobillatrice senza diplomazie in tasca. Partigiana che combatte studia.
Quella donna indomita, è stata un portento, una moltitudine, una Sibilla.
Come in un percorso rabdomantico attraverso la biografia di Joyce Lussu scritta da Silvia Balestra, seguiremo la vita e l’operato di una poetessa che ha lasciato una traccia indelebile e struggente. Un tracciato fulgido eppure trasparente, perché invisibile è il segno del Sempre.
con Meri Bracalente e Serena Abrami
regia e scrittura scenica di Andrea Fazzini
Lo spettacolo è a cura del Teatro Rebis,
l’ingresso è libero senza prenotazione.
COME ACCEDERE AGLI INCONTRI
MACERATA RACCONTA,
UNICA TAPPA REGIONALE DELLO STREGA TOUR 2024
Per il quarto anno consecutivo il tour del più prestigioso premio letterario italiano – IL PREMIO STREGA – farà tappa a Macerata Racconta con i dodici candidati.
Lo Strega Tour è promosso da
Fondazione Bellonci, Strega Alberti Benevento, BPER Banca
…
CONSULTA TUTTE LE SCHEDE DEGLI INCONTRI
FESTIVAL LETTERARIO “Macerata Racconta”
“Le avventure accadono a chi le sa raccontare”
il festival Macerata Racconta è ideato e organizzato dall’Associazione culturale conTESTO.
il tema di questa edizione è “GLI ERRORI”: quegli inciampi che non sempre sono dannosi, ma possono, al contrario, aprire nuove strade e orizzonti.
EDIZIONI
Questa del 2024 è la quattordicesima edizione del festival e propone 6 giorni di eventi con 48 appuntamenti a ingresso libero e ospiti straordinari.
Un programma che offre appuntamenti per tutte le età e con una speciale sezione dedicata alle scuole e ai bambini e bambine.
Luoghi
Il centro storico cittadino con i suoi teatri, musei, biblioteche, gallerie, cortili e piazze è lo scenario abituale degli appuntamenti del festival.
IL PREMIO MACERATA RACCONTA GIOVANI
in questa nuova edizione coinvolge oltre 900 studenti dalla scuola primaria all’università che si sono cimentati nelle prove di scrittura creativa e produzione di booktrailer
FORMAZIONE PROFESSIONALE
Macerata Racconta è anche occasione per la formazione professionale infatti, per alcuni degli eventi in programma rilasciamo un attestato valido come formazione per insegnanti ed educatori o per avvocati.
PER RICHIESTE, SEGNALAZIONI o suggerimenti
Scrivici utilizzando il modulo qui a fianco
o contattaci sui nostri canali social
Ultime Notizie
rimani aggiornato sulle nostre ultime attività