fbpx

sl-giostra-carofiglioSul fronte della giustizia, il 4 Maggio il tema dei limiti viene affrontato da Gianrico Carofiglio insieme a Glauco Giostra. 

Tra gli eventi più attesi, è questo un appuntamento di rilievo che vede confrontarsi sui limiti e sugli orizzonti della giustizia l’ex magistrato nonchè autore di gialli e noir Gianrico Carofiglio e Glauco Giostra, professore di procedura penale all’ Università “La Sapienza” di Roma, ex membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura.

Io personalmente mi sento vincolato a non violare le norme giuridiche che coincidono con i miei principi etici. – G. Carofiglio

Gianrico Carofiglio torna a Macerata Racconta con un doppio appuntamento: il suo ultimo libro L’estate fredda, edito da Einaudi e l’incontro con Glauco Giostra sui limiti e gli orizzonti della giustizia.

Di una cosa siamo certi: la società che offre un’ opportunità  ed una speranza alle persone che ha giustamente condannato si dà un’opportunità ed una speranza di diventare migliore.  – G. Giostra

A Macerata Racconta 2017 due grandi personaggi si sfidano in un’attenta analisi su questioni calde della giustizia italiana con un focus specifico sulla contemporaneità. L’appuntamento è alle 21,15 al Teatro Lauro Rossi, “Limiti e orizzonti della giustizia“.

Evento realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Macerata.

Categories:

Tags: