fbpx

sl-amentaIn anteprima nazionale il 5 maggio Daniela Amenta presenta lo spettacolo Freak Out.
“Freak-Out” è il titolo del CD di inediti di Freak Antoni con musiche composte al pianoforte da Alessandra Mostacci, a cui è annesso il libro scritto da Daniela Amenta che include interviste di Ida Guglielmotti.

Disc jockey, cantante e scrittore, Roberto Antoni in arte Freak è stato leader degli Skiantos e in quasi sessant’anni di carriera artistica ha regalato al suo pubblico pezzi musicali caratterizzati da un malinconico/ironico interesse per la vita e l’arte nelle sue espressioni più varie.
Un’esistenza tormentata e divertita, quella dell’artista, alla ricerca costante di una verità.

Si dice che una volta toccato il fondo non puoi che risalire. A me capita di ricominciare a scavare.

Se uno dei compiti dell’arte è quello di destabilizzare, lui lo ha fatto ed è stato credibile, nonostante l’aspetto poco rassicurante di chi fa costantemente a pugni col mondo e qualche volta vince, qualche altra va a tappeto.

Se c’è una cosa che non sopporto è la presunzione di chi crede di essere migliore di me.

L’incontro con la pianista Alessandra Mostacci, sua compagna di vita e di musica, fa evolvere la sua concezione dell’arte. Dalle prime stravaganti composizioni ad una raffinata ricerca legata alla musica contemporanea e classica. Insieme inventano l’Ironikontemporaneo, difficile definire, ma facile da percepire.

Non ho parole, ma in certi casi è meglio non averne.

A Freak, che Andrea Pazienza definiva “il più pazzo di tutti”, è dedicato quest’evento, curato da tutti coloro che negli anni hanno continuato ad ascoltare le sue canzoni.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20,30 con l’aperitivo/cena e la presentazione del libro. A seguire il concerto di inediti ore 21,30 con Alessandra Mostacci e Paolo Rigotto in collaborazione con DUMA.

 

Categories:

Tags: