fbpx

PAOLA PAGNANELLI
FEDERICA PACCAFERRI

RACCONTARE IL CRIMINE

introduce Lina Caraceni

interviene il Garante regionale dei diritti della persona Giancarlo Giulianelli

come ci si prepara a dover interagire con una storia criminale?

incontro valido come formazione per avvocati, accreditato dall’Ordine degli avvocati di Macerata

QUANDO

4 maggio | 17,30

DOVE

SALA CASTIGLIONI
BIBLIOTECA MOZZI BORGETTI

COME

Ingresso libero senza prenotazione

Paola Pagnanelli: giornalista del Resto del Carlino e precedentemente del Messaggero. Segue la cronaca locale e tiene una rubrica di corrispondenza quotidiana sulle pagine del resto del Carlino di Macerata

Federica Paccaferri: ha conseguito la laurea in traduzione presso la Scuola per interpreti e traduttori di Forlì nel 2003 e dal 2009 e’ iscritta all’albo dei periti e degli esperti del tribunale di Macerata ed è docente a contratto di lingua e traduzione inglese presso la facoltà di Mediazione Linguistica di Macerata. È stata interprete nel processo contro Innocent Oseghale per l’omicidio di Pamela Mastropietro. Dopo quell’esperienza ha pubblicato il libro “Il coraggio di restare” (Edizioni Nisroch).

il libro nasce dall’esperienza come interprete nel processo contro Innocent Oseghale per l’omicidio di Pamela Mastropietro.
… È un libro appassionato, accorato, un vero appello al coraggio e alla forza di non mollare mai, nemmeno di fronte alle sfide più insormontabili.
Un libro pieno di speranza, di amore, quell’amore indescrivibile per un padre tramutato nel coraggio di fronteggiare qualsiasi avversità.
Un invito a non fuggire il dolore anche quando questo sembra letteralmente lacerare. Un inno alla vita, alla passione e all’umanità, malgrado tutto.
” Roberta Bruzzone (Criminologa)