fbpx

AUTORI VARI

MARCHE D’AUTORE VOL. 5
I MISTERI

eventi sovrannaturali, storie inquietanti e verità depositate sotto secoli di tradizione, sono la varietà di voci narrative raccolte in questa nuova antologia, curata da Jonathan Arpetti e David Miliozzi.

introducono Jonathan Arpetti e Giuseppe Bommarito

QUANDO

4 maggio | 18,30

DOVE

GALLERIA ANTICHI FORNI

COME

Ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti

Jonathan Arpetti: docente di scrittura creativa, fondatore di Scrivere festival, esordisce nel 2008 con il romanzo Fino alla fine del mondo, da cui è stata tratta la rappresentazione teatrale Rifrazioni, con l’attrice Eleonora Giovanardi, ha vinto il concorso per autori esordienti organizzato da Radio 24 al salone del libro di Torino 2010 con I love Ju – il romanzo d’amore sulla Juventus. Nel 2014 è uscito per la collana digitale Youfeel di Rizzoli, il romanzo Chef love. Nel 2016 insieme all’attore Simone Riccioni ha pubblicato il romanzo Come saltano i pesci – Leone editore – (il romanzo del film, interpretato dallo stesso Riccioni). Nel 2017 per Fanucci editore, il giallo Delitto dietro le quinte con protagonista il commissario Bonaventura e di seguito il secondo episodio, Leopardi si tinge di nero. Nel 2018 Tiro libero – Sperling & Kupfer – scritto sempre insieme a Simone Riccioni (il romanzo dell’omonimo film) e, sempre per Sperling & Kupfer il libro Io e Spike – la storia di un uomo e del suo cane da soccorso. cui è seguito Juve 30 e Love.

David Miliozzi: scrittore, sceneggiatore e critico d’arte, ha pubblicato quattro romanzi: “Senza parabrezza“, “A un passo dal nulla“, “Segni premonitori”, “E tutto iniziò a tremare” e diversi racconti in varie antologie. Ideatore e curatore di numerosi progetti editoriali come “Marche d’Autore“ (insieme a Jonathan Arpetti), rassegne culturali e mostre d’arte. E` anche il fondatore del movimento artistico dell’Iperespressionismo.

Il quinto volume antologico della collana Marche d’Autore, curata da Jonathan Arpetti e David Miliozzi, esplora i misteri e le antiche leggende che hanno costruito l’identità della nostra Regione, femminile e plurale, ma allo stesso tempo unica e sotto molti aspetti assai misteriosa. Eventi sovrannaturali e storie inquietanti, verità depositate sotto secoli di tradizione. Luoghi e personaggi nascosti dietro la maschera del mito. Il progetto editoriale è così spiegato dai due curatori “Fin dalla fase progettuale abbiamo impostato il lavoro guidati dalla consapevolezza che ogni indagine artistico/letteraria necessita di una ibridazione dei linguaggi che, contaminandosi, creano polisemia e inesauribilità semantica.” Racconti brevi e drammaturgie teatrali, fotografie d’autore e disegni a penna, sono la varietà di voci narrative che si focalizzano sul concetto di mistero e sul suo svelamento.