fbpx

INDOVINA CHI VIENE A SCUOLA

CHIARA FICARELLI

UN GIORNO, UN ASCENSORE

l’autrice dialoga con gli studenti

in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Mestica e Convitto, di Macerata

con il patrocinio del Garante Regionale dei Diritti della Persona

QUANDO

3 maggio
09,00 I.C. Mestica
11,00 I.C. Convitto

DOVE

ISTITUTI COMPRENSIVI MESTICA E CONVITTO

COME

Ingresso riservato agli studenti

PER CHI

Classi Scuola Primaria

Chiara Ficarelli: laureata in Scienze della Formazione Primaria ha lavorato come insegnante nelle Scuole dell’Infanzia. Allo stesso tempo ha coltivato la passione per l’illustrazione e i libri frequentando i corsi all’Ars in Fabula di Macerata. Ha illustrato per riviste letterarie, quali Carie e l’Inquieto. Nel 2017 si è iscritta al Master in Illustrazione editoriale di Ars in Fabula da cui nasce il suo primo albo illustrato La povera gente di Lev Tolstoj edito da Orecchio Acerbo, 2019. Attualmente collabora come docente tutor con la scuola d’illustrazione Ars in fabula di Macerata.

Un condominio e i suoi condomini che in una giornata apparentemente normale salgono e scendono da un piano all’altro. In realtà ognuno di loro nasconde un segreto che verrà svelato solo alla fine e allora nascerà la voglia di andare a rivedere dall’inizio tutte le magnifiche tavole dell’illustratrice, per trovare i tanti piccoli indizi che portano al grande finale. Un albo sulla vita quotidiana di un palazzo, che lascia intravedere la speranza di avere dei rapporti importanti con i vicini, siano essi grandi, piccoli o anziani.
Un albo sulla vita quotidiana di un palazzo, che lascia intravedere la speranza di avere dei rapporti importanti con i vicini, siano essi grandi, piccoli o anziani.