fbpx

L’Associazione Nuovo Cinema Italia da il suo contributo a sviluppare il tema del festival: “Le Distanze”, programmando in questra settimana COME PIETRA PAZIENTE regia di Atiq Rahimi. come-pietra-paziente

Orari Feriale 21.00 Sabato 18.30 / 20.30 / 22.30 Domenica 18.30 / 20.30 / 22.30. Biglietti 7,00 euro (intero) 6,00 euro (soci) 4,00 euro (ridotto) giovani sotto 18 anni, anziani oltre i 65, tessere agis, invalidi; studenti universitari su presentazione di libretto alla cassa. Non si effettueranno sconti nei giorni festivi e prefestivi. Possibilità di abbonamenti.

Ai piedi delle montagne attorno a Kabul, una giovane moglie accudisce il marito, eroe di guerra, in coma. La guerra fratricida lacera la città, i combattenti sono alla loro porta…
Piccolo miracolo di tecnica, girato come detto quasi tutto tra le pareti di una stanza, il film è impreziosito dalla fotografia limpida ed espressiva di Thierry Arbogast (che da sempre lavora con Luc Besson) che mette in luce la storia sceneggiata anche da Jean-Claude Carrière (collaboratore di Bunuel e Wajda)
Con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Hassina Burgan
http://www.nuovocinema.it/it/cinema-programmazione-come-pietra-paziente-regia-di-atiq-rahimi/

Categories:

Tags: