“Che fine ha fatto Emanuela Orlandi dopo la sua scomparsa il 22 giugno 1983? Chi comanda davvero al Comune di Roma? Qual è la vera storia del “Giglio magico” di Matteo Renzi? Tre inchieste, tre indagini esplosive che smascherano le menzogne del Potere.”
Emiliano Fittipaldi è stato giornalista, scrittore e investigatore, ha indagato su grandi casi insoluti della politica italiana, ha condotto inchieste scottanti, senza timore di raccontare scomode verità.
A Macerata Racconta presenterà il suo ultimo libro Gli impostori, esito di anni di ricerche e di interrogativi a cui ha cercato di dare risposta, dalla politica alla religione. Impostori sono coloro che «attraverso menzogne, occultamenti e propaganda sfacciata si presentano alla gente diversamente da come sono in realtà», tutti coloro che «dicono di aiutare gli ultimi e poi fanno il contrario, tagliando le tasse ai ricchi».
Fittipaldi basa le sue inchieste sui fatti, sui dati che emergono dalle sue ricerche, dagli studi effettuati su fonti tangibili e concrete con le quali egli intende «alzare i tappeti in cerca di polvere e notizie insabbiate», per arrivare a quella verità che permetta a tutti di poter «misurare lo spread tra la propaganda delle parole e la durezza dei fatti» e stabilire così «la distanza tra quanto promesso dai poteri di turno e quanto poi realizzato».
L’incontro con l’autore sarà il 2 maggio, ore 21.00, presso il Teatro Lauro Rossi.