fbpx

Ci sono mostri che ci spaventano oltremodo e che spesso influenzano prepotentemente le nostre vite, come la morte, la guerra, il crimine e l’instabilità economica. Vi proponiamo di seguito un percorso tematico dedicato ai “Mostri nella realtà”.

  • 2 maggio alle 18,30 con Francesco Maggio, l’economia può essere mostruosa se non è connessa non solo culturalmente ma anche sentimentalmente con la realtà.

  • 2 maggio alle 21,15  con il generale Luigi Chiapperini e lo storico Gastone Breccia due esperti di conflitti per fare il punto sulla guerra che è tornata ad affacciarsi in Europa con l’invasione Russa dell’Ucraina.

  • 3 maggio alle 18,30 con Giuseppe Bommarito l’avvocato e scrittore ci riporta a fare i conti con una strage di Mafia pressoché dimenticata.

  • 3 maggio alle 21,15 con Gianluigi Nuzzi, il giornalista, famoso per le sue inchieste sul Vaticano, questa volta punta il dito sui “predatori” analizzando diversi fatti della recente cronaca nera.

  • 4 maggio alle 17,30 con Lina Caraceni, Paola Pagnanelli, Federica Paccaferri e il Garante regionale dei diritti della persona Giancarlo Giulianelli un incontro per raccontare il “crimine” attraverso gli occhi e le esperienze di chi, per professione o ruolo istituzionale, si trova, suo malgrado, a dover confrontarsi con una storia criminale cercando di mantenere  la giusta distanza.

  • 7 maggio alle 16,30 con Alessandra Colarizi e Eleonora Tafuro Ambrosetti due profonde conoscitrici della Cina e della Russia e delle loro relazioni politiche/economiche che spaventano l’Occidente.

Categories:

Tags: