POETRY SLAM
GARA VALIDA PER IL CAMPIONATO NAZIONALE L.I.P.S. SEZIONE MARCHE
Special guest: PAOLO AGRATI
Maestri di Cerimonia:
Francesca Gironi e Luigi Socci
Una sfida poetica, un legame tra scrittura e performance in cui i 6 poeti in gara competono alternandosi nel declamare i propri testi senza sforare la fatidica soglia dei 3 minuti. Al pubblico il ruolo di decidere il vincitore della serata.
a cura del festival “La Punta della Lingua”
QUANDO
6 maggio | 21:45
DOVE
GALLERIA ANTICHI FORNI
COME
ingresso libero
senza prenotazione
Paolo Agrati si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità.
È uno speaker ed è stato autore e conduttore del programma Poetry Slam! il primo torneo televisivo di Poetry Slam in onda su Zelig Tv e Prime Video. Ha pubblicato le raccolte di poesia: Tecniche di seduzione animale, Poesie Brutte (Edicola Ediciones 2019) Partiture per un addio (Edicola Ediciones 2017), Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010) e il libricino “piccola odissea” (Pulcinoelefante 2012) e il Manuale del Poetry Slam (Editrice Bibliografica 2021).
Da sempre propone la sua poesia dal vivo, portandola nei luoghi più svariati e inusuali. I suoi spettacoli sono stati ospitati in teatri e manifestazioni musicali e festival; al MIAMI music Festival, al Carroponte di Milano, a Balla coi cinghiali, al Festival letterario CartaCarbone di Treviso e al Woodoo Fest.
Nel 2017 fonda SLAM Factory, agenzia dedicata all’editoria e allo spettacolo che si propone sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie legate all’oralità.
È narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton.