fbpx

UOCHI TOKI

LA MAGIA RACCONTATA DA UNA MACCHINA

DRAW WARS

1 luglio| 21:45 |ORTO DEI PENSATORI

in caso di maltempo l’evento sarà spostato alla Galleria Scipione
evento realizzato in collaborazione con il festival “La punta della lingua”
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

un foglio come campo di battaglia. Due disegnatori si alternano e combattono improvvisando circondati da sonorizzazioni e musica elettronica.


Info sicurezza e accesso all’incontro   Scarica Modulo da compilare e consegnare all’ingresso

Un foglio sul quale due disegnatori si combattono improvvisando disegni a turno come creature, situazioni, incantesimi, provocazioni, bottiglie di vetro coi bordi frastagliati, complicate mosse ninja, nemesi concettuali, simboli mai visti prima. Una duello di disegno che non necessariamente porta uno dei due disegnatori a vincere. Il pubblico può interagire con incitazioni entusiaste, morbose, sensazionalistiche, provocatorie mentre la sonorizzazione elettronica accompagna spigolosamente la pugna.

Uochi Toki: gruppo musicale italiano proveniente dai dintorni di Alessandria, e formato da Matteo “Napo” Palma (voce e testi) e da Riccardo “Rico” Gamondi (musica e effetti). Un duo che sperimenta nuovi linguaggi fondendo Rap e musica elettronica con testi intensi che raccontano il presente tra distopia e realtà. Nascono nel 2002 e hanno all’attivo 13 album registrati in studio e diverse collaborazioni. Per la prima volta a Macerata Racconta in collaborazione con il festival “La Punta della lingua”.