
GABRIELE CODONI
SERENA ABRAMI, MONICA DEL CARPIO, FRANK MICUCCI
PIÙ DELLA TUA OMBRA
Tessiture di voci e parole a partire da Claudio Claudi
« un sentiero intrecciato di canzoni, concetti e poesie che vuole dialogare con gli autori universali della letteratura per dipanare l’ordito del nostro esserci, che è sempre di più della nostra ombra, ma mai totalmente luce »
con
Gabriele Codoni – riflessioni
Serena Abrami – scrittura sonora e letture
Musica a cura di Serena Abrami, Monica Del Carpio e Frank Micucci
in collaborazione con
QUANDO
2 maggio | 22:00
DOVE
GALLERIA ANTICHI FORNI
COME
ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti

Gabriele Codoni: filosofo, collabora dal 2012 con la Fondazione Claudi per la creazione e la cura dell’archivio della famiglia Claudi. Dal 2015 insegna filosofia e storia presso i licei marchigiani.

Serena Abrami: Cantante e cantautrice, voce della band Leda. Con alle spalle diversi lavori discografici da solista ed uno come parte della formazione Leda. Durante la sua carriera ha collaborato con Niccolò Fabi, Ivano Fossati, Max Gazzè, Ferruccio Spinetti, l’attore Paolo Briguglia, gli scrittori Luca Ragagnin, Angelo Ferracuti, Lucia Tancredi. È parte del collettivo MESCE, volto alla ricerca e messa in opera in chiave elettronica ed elettrica del repertorio tradizionale folkloristico marchigiano. Insieme a Monica Del Carpio e Francesco Micucci proporrà al festival il suo EP Più della tua ombra ispirato all’opera poetica di Claudio Claudi.
Più della tua ombra è il titolo dell’EP composto da Serena Abrami che si richiama ad un verso di una poesia di Claudio Claudi, umanista marchigiano del Novecento (1914-1972). A partire da questa suggestione, il percorso vuole dialogare con gli autori universali della letteratura per dipanare l’ordito del nostro esserci, che è sempre di più della nostra ombra, ma mai totalmente luce.