fbpx

EDOARDO CAMURRI / PIETRO DEL SOLDA`/ MICHELE DE MIERI

MARCHE ANDATA E RITORNO

2 luglio| 21:15 |BPER FORUM – Piazza Vittorio Veneto

in caso di maltempo l’evento sarà spostato al Cinema Italia
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

la prenotazione potrà essere effettuata a partire dal 26 giugno alle ore 10 e resta valida fino a 15 minuti prima dell’orario di inizio. Dopo tale termine cessa di esistere e il posto torna in disponibilità per chi è in attesa

un talk impossibile tra Padre Matteo Ricci, Giacomo Leopardi, Dolores Prato e Mario Dondero, realizzato dall’eccellente trio protagonista della trasmissione radiofonica “Tutta l’umanità ne parla” in onda su Radio3 RAI .


Info sicurezza e accesso all’incontro

PRENOTA


Un evento speciale, pensato e realizzato appositamente per Macerata Racconta, dall’eccellente trio protagonista della trasmissione RAI RADIO3 “Tutta l’umanità ne parla” . A dialogare in un talk impossibile dal vivo saranno alcuni tra i più illustri personaggi del nostro territorio: Padre Matteo Ricci, Giacomo Leopardi, Dolores Prato e Mario Dondero. Insieme ai conduttori parleranno del loro rispettivo viaggio, vero e metaforico, che parte dalla piccola provincia in un particolare percorso di andata e ritorno.

Edoardo Camurri: Filosofo e autorevole giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico, scrive per il Foglio, Vanity Fair e il supplemento domenicale del Sole 24 Ore.
Da autore televisivo ha firmato o condotto diversi programmi divuilgativi di successo tra cui “Le vite degli altri”, “La Gaia Scienza”, “Mi manda Raitre”, “Viaggio nell’Italia che cambia”, “Viaggio nell’Italia del Giro”, “I grandi della letteratura italiana”, “Provincia Capitale”, “Punto di Svolta”, fino al recente “#Maestri” in onda su Rai 3.
Per la radio ha condotto su Radio 3 “Tabloid”, “Radio 3 Mondo”, “Prima Pagina”, “Pagina 3” e dal 2017 “Tutta l’umanità ne parla”, con Pietro Del Soldà e Michele De Mieri.


Pietro del Soldà: Filosofo, autore e conduttore radiofonico. Inizia la sua collaborazione con Rai Radio 3 per la trasmissione di politica internazionale “Radio3Mondo”. Dal 2011 è voce e autore di “Tutta la città ne parla”, il programma che ogni giorno approfondisce un tema d’attualità sollevato dagli ascoltatori e per il quale ha vinto il Premio internazionale Flaiano 2018. Ogni giorno affronta i nodi politici, economici e culturali intrecciando il linguaggio dell’informazione più puntuale con quello della cultura, della
psicologia e della filosofia. Ha collaborato con il “National Geographic Italia”, “Il Venerdì” di Repubblica e “Specchio” de La Stampa. Come autore ha pubblicato i libri “Il demone della politica” (Apogeo 2007), “Non solo di cose d’amore. Noi Socrate e la ricerca della felicità” con il quale ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2018.


Michele De Mieri: Giornalista e autore televisivo e radiofonico. Per le reti Mediaset e RAI ha firmato diversi programmi culturali. Ora, da dieci anni, è tra gli autori della maggiore trasmissione radiofonica dedicata ai libri “Fahrenheit-Radio3”. Come giornalista scrive per le pagine culturali de “L’Unità”, della “Domenica” del Sole 24 ore. In precedenza ha scritto per “TTL-La Stampa”, “Il Venerdi”, “D” di Repubblica e “L’Espresso”. Inoltre ,per l’Auditorium Parco della Musica di Roma, organizza la rassegna “Libri Come, festa del libro e della lettura”.