fbpx

Spettacoli del 4 maggio

La serata si apre con la tanto attesa Notte dei Racconti con il narratore Simone Maretti. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.30 al Cinema Italia. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione La luna a dondolo e il Museo della scuola Paolo e Ornella Ricca. Presenzierà l’incontro la Giuria dei Ragazzi.

Seguirà la performance musicale Benedetti da Parker di Alessandro Agostinelli, scrittore e giornalista italiano. Agostinelli è autore di romanzi, poesie e opere saggistiche: La vita secca (Besa, 2002), il diario di viaggio Honolulu Baby (Vallecchi, 2011), i saggi La Società del Giovanimento (2004), Una filosofia del cinema americano (2004), David Lynch e il Grande Fratello (2011); la raccolta poetica En el rojo de Occidente (2014). A Macerata Racconta terrà un reading jazz sul suo ultimo romanzo Benedetti da Parker (2017) che sarà pubblicato anche come audio libro.

Lo spettacolo-concerto sarà eseguita da Andrea Pellegrini al piano e Nino Pellegrini al contrabbasso. L’appuntamento è alle ore 22.30, presso la Galleria degli Antichi Forni. L’incontro è organizzato in collaborazione con MusiCamDo Jazz