8 marzo, 2017

I Giorni della Merla

logo-giorni-della-merla

Gli ultimi tre giorni di gennaio sono conosciuti come i giorni della merla e secondo la tradizione sarebbero i giorni più freddi dell’anno, ed è appunto al freddo che Macerata Racconta dedica un piccolo festival d’inverno intitolato proprio “I Giorni Della Merla”.

Per questa piccola rassegna ci avvaliamo della preziosa collaborazione di due stimate scrittrici, Lucia Tancredi e Loredana Lipperini, le quali curano il programma e introducono gli incontri.

Gli appuntamenti si svolgono nell’ultimo fine settimana di gennaio e nel primo fine settimana di febbraio, a cavallo dei giorni della merla appunto, all’interno di uno dei maggiori monumenti di Macerata, lo Sferisterio, presso la sala una volta destinata al cinema.

” I giorni della Merla” aprono le iniziative della nuova stagione di Macerata Racconta e come nostra tradizione, tutti gli appuntamenti di questo piccolo festival d’inverno sono gratuiti.

Ad oggi abbiamo ospitato in questa breve rassegna Antonella Lattanzi, Paola Folicaldi, Filippo Tuena, Serena Vitale, Melania Mazzucco e Serena Abrami.

Il programma della terza edizione sarà disponibile all’inizio di gennaio 2018