fbpx

Gargano negli Occhi. Lucia Tancredi presenta il suo nuovo libro edito da EV

L’uscita del nuovo libro di Lucia Tancredi: Gargano negli occhi, edito da EV sarà presentata con un evento  ricco di suggestioni domenica 16 giugno alle 18 presso il Teatro della Filarmonica in via Gramsci a Macerata.

Non si tratta della semplice presentazione del libro infatti, Lucia Tancredi ha preparato un book live pensato per immergerci nel viaggio che attraversa una terra tanto cara all’autrice – L’isola flottante verde e viola in mezzo a una terra brada -. Suoi compagni sul palco saranno la cantante Gaia Petrone,  il bassista Gianluigi Guadagno e il chitarrista Glauco Strina.

L’evento è in anteprima nazionale ed è organizzato dalla casa editrice EV.


Lucia Tancredi è una scrittrice, insegnante di Letteratura Italiana, e ha fondato e diretto “Ev, Mensile di scrittura ricreativa. Nata a San Marco in Lamis (FG) nel 1963, dal Gargano si è trasferita a Macerata dove vive e lavora. Ha già pubblicato  “Racconti di viaggio. Le città d’arte della marca maceratese” (Quodlibet, 2003). e i romanzi “Io, Monica. Le confessioni della madre di Agostino” (Città Nuova, 2006), “Ildegarda” (Città Nuova, 2009), “Coté Bach” (ev Casa Editrice, 2009), “La vita privata di Giulia Schucht, (ev Casa Editrice, 2012) con il quale ha vinto il premio letterario internazionale di verona Scrivere per Amore e “L’Otto” (ev Casa Editrice, 2016). Dal 2017 cura e dirige a Macerata, insieme a Loredana Lipperini,  il piccolo festival d’inverno “I Giorni della Merla”.