fbpx

DERIVA-RIAZIONI UMANE

La serata del 3 maggio si conclude con la performance scenica Deriva-riazioni Umane: “viaggio attraverso le Derive e le Variazioni dell’animo umano”. La rappresentazione sarà portata in scena dagli attori de “La Strana Compagnia”, costituita da artisti e performer maceratesi.

Lo spettacolo è scritto e diretto dall’attrice e regista Lucia De Luca, che a Macerata Racconta riproporrà il monologo con il quale ha vinto il premio come miglior attrice al festival Laccio Rosso di Roma nel 2018. Recitano Stefania Colotti, Cettina Lovascio, Claudio Porzi, Laura Silvetti e Murizio Vallesi.

L’appuntamento è alle ore 22.30, presso la Galleria degli Antichi Forni.

 

 

Deriva-Riazioni-Umane

LA STRANA COMPAGNIA

DERIVA-RIAZIONI UMANE

o3 maggio | ore 22.30 | Galleria Antichi Forni

con 

STEFANIA COLOTTI, LUCIA DE LUCA,
CETTINA LOVASCIO, CLAUDIO PORZI,
LAURA SILVETTI, MAURIZIO VALLESI

scritto e diretto da LUCIA DE LUCA

un viaggio attraverso le Derive e le Variazioni dell’animo umano


DERIVA-RIAZIONI UMANE

“La Strana Compagnia” è un nuovo progetto teatrale ed è formata da attori provenienti da varie realtà del territorio maceratese.

La Compagnia ha già prodotto vari spettacoli ed in occasione di Macerata Racconta presenta un viaggio attraverso le Derive e le Variazioni dell’animo umano.

Figure forti, nette e taglienti che colpiscono con le loro parole a rappresentare un mondo che si guarda da lontano, ma che ci avvolge e coinvolge.

 


 

LA STRANA COMPAGNIA

Stefania Colotti, lavora come attrice da molti anni e ha fatto parte di storiche compagnie di Macerata, partecipando a vari Festival nazionali e Internazionali. Il suo monologo “Grimilde” è stato ultimamente selezionato per il festival “Ritagli-atti” di Matera.

Lucia De Luca, attrice, regista ed operatrice teatrale presso varie scuole della Provincia. Presenta nello spettacolo il monologo con il quale ha vinto il premio come miglior attrice al festival Laccio Rosso tenutosi a Roma a dicembre 2018.

Cettina Lovascio, calca il palcoscenico da pochi anni, ma ha già al suo attivo spettacoli come “Sogno di una notte di mezza estate”, “Molto rumore per nulla” e l’ultimo “Mariposas” collage di testi sull’universo donna, in cui ha dimostrato la sua forte personalità e presenza scenica.

Claudio Porzi, giovane attore laureando in Scienze della Comunicazione, versatile e incisivo nelle sue interpretazioni, affronta con attenzione ogni ruolo.

Laura Silvetti, attrice poliedrica in grado di affrontare con la stessa intensità ruoli comici e drammatici. Eclettica, solare e al tempo stesso graffiante ed energica. Anche lei ha alle spalle numerose esperienze teatrali.

Maurizio Vallesi, attore e regista, vanta una lunga carriera attoriale. Supportato da una profonda ed intensa vocalità, infonde sempre un tratto distintivo ai suoi personaggi che risultano pregni ed efficaci nei loro contorni.


 

Questo articolo è stato pubblicato in . Bookmark permalink .