DECIMA EDIZIONE - LA CURA

30 giugno - 4 luglio 2021
Go to Scarica Programma

Scarica Programma

Leggi il libretto informativo con il programma completo

Go to SCHEDE INCONTRI

SCHEDE INCONTRI

Leggi le schede dettagliate di tutti gli incontri

Go to ACCESSO E SICUREZZA

ACCESSO E SICUREZZA

Leggi la procedura per accedere agli incontri e gli accorgimenti per la tua sicurezza

Go to FORMAZIONE PROFESSIONALE

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Leggi il programma degli incontri validi come formazione professionale per insegnanti ed educatori

Go to 30 giugno

30 giugno

Leggi il programma

Go to 1 LUGLIO

1 LUGLIO

Leggi il programma

Go to 2 LUGLIO

2 LUGLIO

Leggi il programma

Go to 3 LUGLIO

3 LUGLIO

Leggi il programma

Go to 4 LUGLIO

4 LUGLIO

Leggi il programma

PRENOTAZIONI A PARTIRE DAL 26 GIUGNO ALLE ORE 10
Per gli eventi ad ingresso libero fino ad esaurimento posti SCARICA il modulo di registrazione, compilalo e portalo con te. In questo modo eviteremo inutili assembramenti.
Invece, per gli eventi a ingresso libero con prenotazione obbligatoria non devi scaricare nulla, basta portare con te la prenotazione.

IL FESTIVAL

Questa decima edizione è dedicata a "LA CURA"
"Le avventure accadono a chi le sa raccontare"

La Cura è un concetto che accompagna l’individuo durante tutto il suo percorso di vita e ne determina la sua realizzazione come essere umano perché ha a che fare con la nostra fragilità e vulnerabilità innanzi tutto, ma anche con la responsabilità e il rispetto e di certo la competenza e la diligenza.

La Cura è quindi per noi un valore assoluto che deve orientare i nostri comportamenti verso gli altri, verso la natura e anche verso noi stessi al fine di rendere il nostro mondo, fatto di corpi, relazioni e ambienti, un luogo ideale dove vivere nel miglior modo possibile.

  • 23 appuntamenti con prestigiosi ospiti nazionali

    i principali luoghi di questa edizione sono; il BPER FORUM in Piazza Vittorio Veneto, L'Orto dei Pensatori in Via Illuminati, La Galleria Scipione in Via Gramsci

  • Tutti li eventi sono ad ingresso libero, ma per quelli che si svolgono al BPER FORUM è richiesta la prenotazione che si potrà fare a partire dal 26 giugno alle ore 10, direttamente da questo sito andando nelle relative pagine dedicate ai singoli eventi. Per tutti gli altri luoghi l'accesso è libero fino ad esaurimento posti.

  • in caso di maltempo gli incontri saranno spostati presso il Cinema Italia, Galleria Antichi Forni, Auditorium Biblioteca Mozzi Borgetti. Restano invece invariati quelli previsti alla Galleria Scipione

  • Ogni giorno del festival un incontro è accreditato dal Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca" dell'Università di Macerata come formazione professionale per insegnanti ed educatori. Per avere l'attestato bisogna registrarsi all'ingresso e all'uscita dell'incontro presso l'apposito desk. Per sapere quali sono gli eventi consulta la pagina dedicata

GLI OSPITI

I NOSTRI PARTNER

Note: Carousel will only load on frontend.

Per tenerti aggiornato segui anche le nostre pagine Facebook o Instagram oppure contattaci.

Ultime Notizie