fbpx

Dai racconti del passato alle sfide del presente, il percorso “Storie e luoghi di ieri e di oggi” si articola in cinque appuntamenti con altrettante storie che, muovendosi nel tempo, popolano luoghi reali e mondi immaginari.

4 maggio alle 21,15 con Pietrangelo Buttafuoco

Lo scrittore siciliano, attingendo a personaggi di fantasia mischiati a figure reali, descrive una società siciliana lontana nel tempo, mettendo in scena un’efficace rappresentazione di quel sud contemporaneo che continua a riproporre i suoi riti ancestrali.

6 maggio alle 17,30 con Chiara Valerio

La poliedrica scrittrice e critica letteraria, presenta il suo nuovo romanzo nel quale ricorre all’immaginario vampiresco per parlare dell’eterna sfida tra amore e odio.


7 maggio alle 12,00 con Loredana Lipperini e Luca Pakarov

La scrittrice e popolare voce di Radio 3 e lo scrittore e giornalista maceratese, propongono due storie che raccontano una “differente ricerca”, due luoghi abitati a farne da sfondo: i Sibillini con i propri miti e Macerata, prototipo di una sonnacchiosa città di provincia.

7 maggio alle 17,30 con Jonathan Bazzi e Ginevra Lamberti

I due giovani scrittori, tra i più sorprendenti della narrativa italiana, tramite le loro storie, che si dividono tra presente e passato, parlano dell’esigenza di fuga alla ricerca di un “centro vitale” capace di arrestare la propria deriva.

8 maggio 17,30 con Giuseppina Torregrossa

L’amata scrittrice siciliana presenta il suo ultimo racconto, un giallo ironico e sottilmente perfido, ambientato in un prestigioso condominio romano che altro non è che un concentrato di potere da prima repubblica che fa perdere il realismo e regala l’illusione che la vita sia eterna.

Categories:

Tags:

Comments are closed