fbpx

Il Premio Macerata Racconta Giovani è organizzato in stretta collaborazione con l’Assessorato alla scuola del Comune di Macerata e il Museo della Scuola dell’Università di Macerata.

SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE I GRADO
Ci sono due sottosezioni distinte del Premio Macerata Racconta Giovani dedicato alla scrittura creativa, rispettivamente destinate: la prima  alla classe IV  e V delle scuole primarie, la seconda alla classe II delle scuole secondarie di I grado.

Ogni sezione verrà attivata al raggiungimento minimo di almeno 5 classi per ogni ordine di scuola.

Per ogni classe partecipante l’insegnate di riferimento seleziona i migliori tre elaborati individulai che entreranno a far parte del premio e li invia alla giuria e 1 elaborato di classe

tra tutti gli elaborati pervenuti verranno premiati: i migliori 3 elaborati individuali e 1 elaborato di classe per ogni sottosezione

PREMIAZIONE
La premiazione si svolge durante le giornate della festa del libro Macerata Racconta, nella prima settimana di maggio.

La giuria è formata da un rappresentate dell’associazione conTESTO e da un rappresentante di ogni istituto comprensivo di Macerata che partecipa al Premio.

I premi consistono in buoni acquisto di diverso valore in proporzione al piazzamento conseguito.

In caso di ex aequo l’importo del buono viene diviso tra i vincitori.

BANDO DI PARTECIPAZIONE 
Consulta il bando del Premio Macerata Racconta Giovani 2022 – sezione scrittura – destinata alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I grado della città di Macerata.

ISCRIZIONE
Iscriversi è semplice e gratuito. Basta prendere visione del bando e, successivamente, compilare e inviare i moduli sottostanti entro e non oltre il 15 dicembre 2021

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ricevere informazioni inviare una mail a giovani@macerataracconta.it

Ogni bambino dovrà elaborare un proprio racconto. Durante l’anno i bambini devono partecipare ad un incontro con l’autore del libro selezionato.