4 luglio, 2017

Partecipa alla fiera dell’editoria MARCHE LIBRI

Uno degli elementi principali che compongono il progetto Macerata Racconta è l’allestimento della Fiera dell’Editoria delle Marche “MARCHE LIBRI”, che rappresenta l’unica fiera del settore realizzata nel territorio  regionale.

La Fiera offre una vetrina per i prodotti editoriali delle maggiori case editrici che hanno sede nelle Marche le quali, oltre a esporre le pubblicazioni del proprio catalogo, propongono un ricco programma di presentazioni.

La Fiera è totalmente gratuita sia per gli editori che espongono, sia per il pubblico che decide di visitarla.

Per gli operatori la partecipazione alla fiera rappresenta, oltre che  una vetrina per promuovere le proprie pubblicazioni, anche un momento di incontro e confronto tra loro e  le istituzioni dei vari livelli territoriali per discutere e analizzare le criticità e le possibilità di sviluppo del settore editoriale.

Cosa offriamo

Lo stand standard è formato da un piccolo box di circa 5 metri quadrati aperto sul davanti con due pareti ai lati e una sul fondo. Il box comprende un piano di appoggio della larghezza di circa 120 cm e due sedie. Inoltre, in caso di presentazioni editoriali, forniamo una sala attrezzata con impianto audio/video all’interno dei locali della fiera o in zona limitrofa a seconda della disponibilità.

Per facilitare l’adesione anche delle case editrici più piccole attiviamo delle collaborazioni con le librerie e con dei volontari che assicurano un servizio di sorveglianza e vendita del materiale dato loro in conto vendita.

Le case editrici possono vendere direttamente e non è richiesta nessuna commissione o percentuale. Inoltre, ci facciamo carico noi di eventuali autorizzazioni necessarie per la vendita.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Chi può partecipare

La Fiera dell’Editoria Marche Libri, inizialmente ideata per le sole case editrice aventi sede nelle Marche, è aperta anche ad altre realtà editoriali provenienti da fuori regione le quali, possono scegliere se partecipare direttamente in presenza con un proprio stand o gemellarsi a una casa editrice marchigiana e farsi rappresentare affidando alla stessa la gestione del proprio banco.

Come partecipare

Partecipare è semplice, basta compilare il modulo di adesione che renderemo disponibile appena definite le date e il luogo dell’ edizione 2018, la settima.

Perché inviare una pre-adesione

La pre-adesione è utile per segnalare la vostra intenzione a partecipare alla prossima edizione di MARCHE LIBRI, ma non comporta nessun vincolo.

Serve per avere una prelazione sugli spazi assegnati ed essere ricontattati prioritariamente al momento della vera adesione che avrà luogo a partire dal prossimo mese di febbraio.

Per richiedere informazioni o mandare una semplice pre-adesione senza nessun vincolo basta compilare e inviare il form sottostante e verrete ricontattati al più presto. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.


SCHEDA RICHIESTA INFORMAZIONI O PRE-ADESIONE A MARCHE LIBRI