fbpx

infinito-giulio-perfetti

Il 2 maggio si inaugureranno le due grandi esposizioni che Macerata Racconta propone per questa nuova edizione.

Alle 18,30 alla galleria antichi Forni verrà inaugurata la collettiva artistica “(8) Infiniti limiti” nella quale esporranno Giulio Perfetti, Silvio Craia, Cagliostro, Wiliam Medori, Newman, Pina Fiori, Donatella Fogante, Clarissa Baldassarri. “questa mostra – dice il curatore David Miliozzi –  è il tentativo ultimo di dare una forma e quindi un limite all’infinito, ben sapendo che ciò che viene definito in una forma in qualche modo muore”.
Sempre nella stessa sede saranno presentate le opere in realtà aumentata di Tomas e Giuliana Guazzaroni, e il nuovo video del videomaker Marco di Cosmo e dell’attrrice Francesca Rossi Brunori dal titolo “Laminare”. Dal 3 maggio alle 17,30 invece sarà possibile vedere anche i video realizzati dagli studenti dell’ABA di Macerata guidati dal prof. Massimo Puliani riuniti nel titolo SpotLight, svelti agili e luminosi. Una serie di video pensati e realizzati sul tema dei limiti per Macerata Racconta.

Alle 21,15 invece ai Magazzini UTO si aprirà la duplice esposizione fotografica che vede come protagonisti Massimo Zanconi con la sua personale “Donne Sospese” in cui, come dice il filosofo Cesare Catà che parteciperà all’inaugurazione con un suo intervento magistrale, le e protagoniste di questi scatti divengono eroine attive di azioni che siamo chiamati, mentre le ammiriamo, a supporre, immaginare, sognare, rapiti da quelle loro suggerite identità. Come lo saremmo dal cromatismo e dalle essenze di fiori fantastici”.

Nella seconda sala dei Magazzini UTO, sarà allestitra invece la collettiva fotografica “Imago Finibus” curata da Distilleria Fotografica, nella quale saranno esposte fotografie di Matteo Baiocco, Vincenzo Viviani, Luca Marcolini, Massimo saraceni, Mauro Pianesi, corredate dai testi di Cristiano Cacchiarelli.

Le mostre ai Magazzini UTO resteranno aperte fino al 21 maggio, mentre quella agli antichi forni chiuderà il 7 maggio sera.

Categories:

Tags: