fbpx
Un’esclusiva fuori programma arriva a Macerata Racconta 2017.
lercio-libro
Il 3 maggio alle ore 18,30 presso la Galleria Antichi Forni direttamente da Rai Radio2, arriva a Macerata la redazione di Lercioil giornale di satira online più seguito d’Italia.
Sito di fictional news pluripremiato, negli ultimi anni Lercio ha ottenuto tutti i principali riconoscimenti dedicati alla satira.
Nato come parodia del giornale Leggo, oggi è composto da ben 30 redattori che ogni giorno fanno ridere, stupire, commuovere e indignare i lettori con i loro articoli, che fanno notizia.
A Macerata Racconta la redazione di Lercio presenterà il libro “Lercio. Lo sporco che fa notizia” edito da Shockdom,  tratto dalle migliori fake news apparse online, con una sezione del tutto inedita di articoli.
Il fatto che in molti scambiano per vere le nostre notizie è la testimonianza che in italia c’è un problema culturale enorme, nella Rete e non solo.
Satira, giornalismo e lezioni di stile. Con battute di spirito Lercio racconta per iperboli la realtà, mostrando e dimostrando il limite tra verità e finzione.

Categories:

Tags: