fbpx

La sfida della vita vissuta

A metà tra romanzi e biografie, cinque appuntamenti tutti al femminile parlano di vita e scelte più o meno coraggiose.

7 maggio alle 16,30 con Ivan Sciapeconi

L’insegnante e scrittore riporta alla memoria la storia di Villa Emma e di come gli abitanti di un paesino vicino Modena riuscirono a salvare dalla deportazione decine di bambini. Questo libro è stato il romanzo italiano più venduto all’ultima fiera internazionale del libro di Francoforte, acquistato in 10 paesi.

7 maggio alle 18,30 con Daria Bignardi

La scrittrice e giornalista televisiva, celebre per le sue interviste, racconta i suoi amori malinconici e quei libri che metaforicamente le hanno rovinato la vita.

 

7 maggio alle 21,15 con Serena Dandini

La scrittrice, autrice e conduttrice televisiva, si tuffa nelle vite avventurose e coraggiose di alcune donne che hanno segnato un’epoca a partire da Lee Miller che abbandona la carriera da top model negli anni 20 per diventare fotografa e poi reporter di guerra durante il secondo conflitto mondiale.

8 maggio alle 12,00 con Michela Marzano

La scrittrice e filosofa, riflette attraverso la riscoperta casuale di alcuni oggetti di suo nonno, sull’identità, la memoria, la potenza carsica delle relazioni e la necessità di non smettere mai di interrogarci per evitare di commettere gli stessi errori del passato.

8 maggio alle 16,30 con Vincenzo Varagona

Il giornalista e scrittore, ripercorre, attraverso documenti e testimonianze inedite, 30 anni di battaglie occorse per fare piena luce su una delle più grandi tragedie civili del mare in Italia, la strage del Moby Prince.