fbpx

“Ma è tempo di andare adesso. Tempo di vivere gli anni che ci restano nella quiete del ricordo, nell’amore per i figli, nelle piccole felicità di ogni giorno. Tempo per dimenticare le nostre guerre e le nostre sconfitte, imparando a gioire della forza segreta dei sogni e dei momenti di tregua che ci sono concessi: questo profumo di legna che brucia, le luci raccolte in fondo alla campagna, gli dei del gran fiume, la prima nebbia d’autunno.”

Nella prima serata del festival sale sul palco di Macerata Racconta la scrittrice mantovana Daniela Raimondi che presenterà il suo ultimo romanzo La casa sull’argine, grande successo editoriale.

Un appuntamento inedito in compagnia dell’autrice, tra le fitte trame della saga familiare dei Casadio. Condurrà l’incontro la professoressa Lucia Tancredi.
L’evento è valido al rilascio di crediti formativi per insegnanti ed educatori. Gli interessati possono richiedere l’attestato di partecipazione registrandosi nelle postazioni di accesso agli eventi e compilando il modulo delle presenze con l’orario di ingresso e di uscita. Il certificato sarà rilasciato dal Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata e inviato ai richiedenti tramite mail.

L’appuntamento è mercoledì 30, ore 21.15 all’Orto dei Pensatori.

Categories:

Tags:

Comments are closed