fbpx

Vai al bando del concorsoIl concorso “ Una rete di booktrailer” è promosso dalla Rete delle Biblioteche Scolastiche della provincia di Macerata in collaborazione con l’Associazione conTESTO e la festa del libro “ Macerata Racconta”.

Si rivolge a tutti gli studenti delle scuole superiori che fanno parte della Rete delle BbSs  attraverso un bando che sollecita la produzione di booktrailer ispirati a libri  – romanzi, saggi, raccolte di poesie, di racconti – scelti liberamente dagli studenti.

E’ un invito a mettersi alla  prova  per realizzare  con impegno e creatività  un  piccolo video, un booktrailer appunto, in lingua italiana, prodotto in forma autonoma.

Una Giuria qualificata, presieduta dal Dirigente scolastico della scuola capofila della Rete, l’ I.I.S. “G.Garibaldi” di Macerata, procede alla designazione dei vincitori e all’ assegnazione dei premi.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono partecipare al Concorso singoli studenti o  gruppi di studenti ( fino a un massimo di cinque) delle scuole superiori appartenenti alla Rete delle Biblioteche Scolastiche della provincia di Macerata.

ISCRIZIONE AL CONCORSO
L’iscrizione è gratuita ed è contestuale alla consegna del booktrailer che deve avvenire entro e non oltre sabato 16 Aprile 2016

PREMI
Il concorso prevede l’assegnazione di un premio ai primi tre classificati delle due categorie: studenti singoli – gruppi di studenti

studenti singoli
I  premio : 1 tatblet – II premio : 1 fotocamera – III premio :1 book reader

gruppi di studenti
I  premio : schede di memoria ( max 5) – II premio : penne di USB 16 GB ( max 5) – III premio : penne di USB 8 GB ( max 5)

Scarica il bando del concorso  “Una rete di booktrailer

Scarica la scheda d’iscrizione

 

 

Categories:

Tags: