fbpx

Aperitivi letterari al femminile

“Prendere coscienza. Questo per me è sempre il primo passo. Cercare di capire quello che ci sta intorno, al di là degli stereotipi, e parlarne il più possibile.”

Loredana Lipperini è giornalista, narratrice, conduttrice di Fahrenheit su Radiotre e docente di letteratura fantastica alla Scuola Holden di Torino. Dal 2004 tiene il blog Lipperatura dedicato all’approfondimento di tematiche politiche e culturali.

È autrice di romanzi fantasy e di opere saggistiche Ancora dalla parte delle bambine (2007), Non è un paese per vecchie (2012), L’ho uccisa perché l’amavo con Michela Murgia (2013), il libro per ragazzi Pupa (Rrose Sélavy, 2013), Questo trenino a molla si chiama il cuore (Laterza 2014) e nel 2016 per Bompiani L’arrivo di Saturno. A Macerata Racconta presenta Magia nera, ispirato al mondo di  Stephen King e di H.P. Lovecraft. 

L’aperitivo letterario in compagnia dell’autrice sarà sabato 4 maggio, ore 12.00, presso la Galleria degli Antichi Forni. Introduce l’incontro Lucia Tancredi, direttrice artistica della rassegna I Giorni della Merla insieme a Lipperini.