fbpx

FRANCESCA ROSSI BRUNORI

ALICE IN THE BOX

3 luglio| 21:45 |ORTO DEI PENSATORI

in caso di maltempo l’evento sarà spostato alla Galleria Scipione
nuovo monologo
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

«Alice cade giù in fondo al tunnel e dopo essersi risvegliata decide di mangiarsi un coniglio per incominciare un’altra storia. ». Una rilettura originale per una “Alice” contemporanea che continua a perdersi, ma in un mondo che ha ben poco di meraviglioso.


Info sicurezza e accesso all’incontro   Scarica Modulo da compilare e consegnare all’ingresso

Alice si risveglia, cade giù in fondo al tunnel e dopo essersi ripresa decide di mangiarsi un coniglio per incominciare un’altra storia. Lo spazio è un campo da box pieno di lucine. La regina è un giudice feroce. Il Re un boxer imbattuto. Alice la nuova donna che si trova a combattere otto round con guantoni e fascette per difendersi dalla violenze del RE. Una ballata che racconta la violenza sulle donne in maniera surreale e a tratti ridente.


Francesca Rossi Brunori: Attrice autrice regista. Lavora in diverse produzioni quali “Amleto”, “Baccanti”, “Mandragola” con d.Damiani (Roma),”Ismene” di A.Falbo (Milano)come autrice scrive per il teatro su commissione“Mi versavo il latte addosso” (sul gioco d’azzardo),”Titolo di coda” e in autoproduzioni “Deconcertatemi”,”Francina for the soul”, “Ma quando arriva sto principe” (monologhi tragicomici). Scrive e dirige con la Coop. Di Bolina tre film “21” (miglior corto surreale al festival del cinema di Roma), “Fortuna” (vincitore al festival del cinema Patologico).